Nel capoluogo piemontese, dove l'operazione dura fino al 29 maggio, vengono donati circa 700 pasti al personale dell'ospedale 'Le Molinette' impiegato nell'emergenza covid e agli addetti delle unità mobili e delle task force coronavirus della ASL Città di Torino. Il lunch box preparato dallo chef Luca André del 'Soul kitchen' è composto da un piatto unico a base vegetale e un dessert, una 'coccola' in un momento di difficoltà.
Sabato 30 gli operatori si sposteranno nel Varesotto per distribuire pacchi spesa vegan a 50 famiglie vulnerabili in collaborazione con la onlus WhiteMilkFoundation. Assieme ai beni alimentari, le famiglie troveranno un ricettario per cucinare quanto ricevuto. La campagna di 'Million Dollar Vegan' ha già toccato Argentina, Brasile, Spagna, Francia, Messico, Gran Bretagna e Usa, e ha potuto contare sul supporto di star del calibro di Alicia Silverstone, Moby, Mya, Olivia Colman e Luisa Mell.
Successivamente approderà anche in India e in Etiopia.
L'organizzazione internazionale in precedenza ha sfidato Papa Francesco e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a scegliere un'alimentazione vegetale per un mese in cambio di una donazione benefica di 1 milione di dollari.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA