/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: Confagri, incontri su export per aziende del settore

Vino: Confagri, incontri su export per aziende del settore

Vertici con buyer da Usa ad Asia a Verona e nell'Oltrepo Pavese

ROMA, 21 novembre 2018, 18:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Doppio appuntamento d'affari per le aziende vitivinicole italiane che in questi giorni nell'Oltrepo Pavese e a Verona incontreranno operatori provenienti da Usa, Canada, Singapore, Taiwan e Vietnam. A organizzarli è Confagricoltura, attraverso Confagri Promotion, per offrire nuove opportunità di export alle imprese proprio in quei Paesi dove si aprono spazi importanti di business.

Il mercato degli Stati Uniti, ricorda Confagricoltura, è fondamentale per i vini italiani, caratterizzato da consumi in crescita costante, grazie all'ampiezza della popolazione e al suo elevato potere di acquisto. Il Canada, invece, è la quinta destinazione internazionale per le bottiglie tricolori, con l'Italia che rappresenta il terzo maggiore fornitore, dopo Usa e Francia, dove è diretto il 34% della produzione. Ottime prospettive di crescita con il 3% annuo delle vendite anche a Singapore, segnala Confagri, mentre Taiwan è un mercato piccolo ma potenzialmente molto interessante, con 23 milioni di abitanti con un'elevata capacità di spesa. Quello vietnamita, infine, è tra i Paesi asiatici, il mercato dalle maggiori potenzialità grazie alla sua stabile velocità di crescita pari al 7%.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza