/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salone del Vino raddoppia, 500 cantine, e si sposta alle Ogr

Salone del Vino raddoppia, 500 cantine, e si sposta alle Ogr

L'edizione 2024 a marzo; da fine febbraio il programma off

TORINO, 15 gennaio 2024, 19:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la sua 2/a edizione il Salone del Vino di Torino raddoppia, passando da 250 a 500 cantine partecipanti, e cambia la location principale, dalla Cavallerizza Reale alle Ogr, con eventi off al Circolo dei lettori, da Combo, Offtopic, in ristoranti e piole. La rassegna - di cui oggi sono state fornite alcune anticipazioni - si terrà sabato 2 e domenica 3 marzo, giornate aperte al pubblico, e il 4 marzo, riservata agli operatori professionali. Ma già il 27 febbraio partirà in città il programma di cene con i vigneron, talk e altri eventi Al suo debutto, nel 2023, le presenze complessive hanno superato quota 13mila.
    Il programma del Salone del vino - hanno spiegato gli organizzatori - "sarà lo strumento per indagare e promuovere la sostenibilità, ambientale, economica e sociale, attraverso la ricerca del neonato comitato scientifico con le università piemontesi e dove il vino diventa l'emblema di un impegno condiviso".
    La seconda edizione della rassegna è stata preceduta dalla redazione di un piano strategico ricco di 26 capitoli. La regione ospite sarà la Valle d'Aosta. Tutto il Salone diventa inoltre cashless, con una piattaforma digitale dedicata per il pubblico e le cantine. Altra novità il coinvolgimento delle realtà piemontesi che valorizzano la filiera vitivinicola, come le produzioni di vermouth e grappe.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza