/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da food a itinerari, tutto su Roma con WayGlo

Da food a itinerari, tutto su Roma con WayGlo

Nuova piattaforma sulla capitale per "andare oltre il già visto"

ROMA, 22 settembre 2022, 16:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Roma a 360 gradi, con tutto ciò che nel suo territorio e nella regione c'è da vedere, conoscere, provare, scoprire. Dieci canali, trenta format, un palinsesto quotidiano di oltre mille contenuti tra podcast, interviste, fotogallery, video racconti, testi, approfondimenti, mappe, itinerari e curiosità: nasce così WayGlo Roma, piattaforma crossmediale targata Typimedia per una nuova narrazione della città e del suo territorio con un format turistico-culturale che mette al centro gli interessi dell'utente.
    "Raccontare Roma e il suo territorio può essere facile se si percorrono le vie della narrazione classica - spiega Luigi Carletti, responsabile del progetto - Più sfidante se si tenta di andare oltre il già visto". Ecco allora, dedicati all'attualità, i canali WayDay e WayNews con la Roma del giorno tra mostre, eventi e l'almanacco; oppure la città dei luoghi e degli angoli più suggestivi delle WayNovel; e le notizie sulla capitale dall'Italia e dal mondo tratte dai principali giornali.
    Nucleo centrale della piattaforma è WayCover, con un tema in primo piano e quattro approfondimenti, che ogni giorno suggerisce una diversa chiave per esplorare la città. E poi ancora, il canale WayTour, viaggio tra le meraviglie della città, dai luoghi da riscoprire con lentezza, spiagge comprese, agli sport. WayLife è il canale della buona vita, parla degli aperitivi di charme e le osterie della storia, di food experience, prodotti certificati, del dormire insolito, di come sposarsi a Roma o dove fare shopping, ma anche dell'offerta che la città riserva ai più piccoli. Infine, WayLand, tra storia, tradizioni e anche le location più gettonate nei film; i WayTalk, con le video interviste dai quartieri; WayVisit con gli speciali itinerari sulle "dieci cose da fare e da vedere a…"; e i WayPodcast su territori, leggende e food.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza