(ANSA) - ROMA, 20 FEB - E' per domani 21 febbraio, in
concomitanza del martedì grasso, il Pancake Day, la giornata
dedicata alla celebrazione del dolce tipico delle colazioni
inglesi e americane, oggi presente sulle tavole di 3 italiani.su
10. In versione dolce (con sciroppo d'acero, marmellate e creme
spalmabili) oppure salata (con salumi e formaggio) il pancake è
un must per 13 milioni di italiani, scelto a colazione da 1
giovane su 2. Una tendenza confermata da un mercato che vale 43
milioni di euro, segnando una crescita, anno su anno, dell'80%
negli ultimi due anni.
E sono proprio le gare che si tengono in tutto il mondo a
caratterizzare il Pancake Day, dalle pancake race, gare di corsa
in cui i concorrenti devono tenere le frittelle in mano,
tradizione nata nel 1445 in Inghilterra, alle sfide online come
la pancake art challenge, l'arte di fare disegni e decorazioni
con la pastella dei pancake. A scendere in campo è anche Mulino
Bianco che, per festeggiare la giornata, si ispira alla Pancake
Flip challenge e firma la nuova campagna #IlLatoPancake per far
roteare il pancake in aria alla ricerca del "lato più felice".
Verrà poi pubblicata una gara in cui tre coppie di talent molto
amati online, tra cui Sara Di Sturco e Valentino Bisegna, meglio
noti come la Space Family, a partire dal 21 febbraio e per una
settimana, a turno, si sfideranno ai fornelli per far saltare in
padella il Pancake Mulino Bianco. (ANSA).