(ANSA) - DUBAI, 08 NOV - "La storia di Olivetti è legata al
concetto di Beauty Connect People - il claim del padiglione
Italia ad Expo Dubai -, il bello è qualcosa che abbiamo nel
nostro sangue, nella nostra storia, ma anche nel nostro futuro,
se pensiamo al design e all'usabilità di Unica di Olivetti", lo
dice Gaetano Adolfo Maria di Tondo, comunication and external
relations director presidente Associazione archivio storico
Olivetti, presentando la nuova postazione di lavoro intelligente
per casa e l'ufficio Unica, una soluzione smart-working pensata
dalla digital factory del Gruppo TIM per le soluzioni IoT, che
unisce design e tecnologia e anche innovazione.
"Il bello ha guidato tutto il nostro percorso", sottolinea di
Tondo al Padiglione Italia di Expo Dubai per un'edizione
speciale degli Olivetti Design Talks, format divulgativo della
storica azienda di Ivrea.
Al centro del confronto il valore del design: un'analisi del
significato che la creazione di prodotti e servizi
all'avanguardia riveste e conserva con il passare del tempo. La
nuova Olivetti ha in questi mesi consolidato il proprio ruolo di
'IoT Digital Factory' nell'ambito del piano strategico 2021-2023
del Gruppo Tim dal titolo 'Beyond connectivity': un'evoluzione
digitale che continua nel segno dell'eccellenza unendo design,
tecnologia e bisogni dell'uomo, da sempre al centro del percorso
olivettiano, valorizzato ogni giorno con modalità digitali e
innovative da Associazione Archivio Storico Olivetti. (ANSA).