(ANSA) - DUBAI, 22 NOV - Trainato dall'adozione del weekday
pass e grazie a una serie di eventi sportivi, musicali e
culturali, Expo 2020 Dubai ha superato le 4 milioni di visite.
Nello specifico, fino al 21 novembre sono state 4.156.985 le
visite, riferisce una nota di Expo.
Secondo gli organizzatori, ad aumentare le presenze
all'esposizione sono state in particolare l'Expo Run del 19
novembre, che ha visto il tutto esaurito con 10.000 corridori di
tutte le età e abilità schierati dietro a sei campioni del mondo
keniani per le corse di 3, 5 e 10 km intorno al sito dell'Expo,
e due esibizioni della popolare Firdaus Orchestra tutta al
femminile del premio Oscar A. R. Rahman.
Inoltre, il programma Expo School, che accoglie visite
scolastiche all'esposizione, ha attirato più di 200.000 studenti
di scuole private e pubbliche negli Emirati Arabi Uniti. Gli
organizzatori prevedono che con oltre 120.000 visitatori che
usufruiscono dell'offerta November Weekday Pass, il numero di
visite dovrebbe continuare a crescere durante l'ultima settimana
del mese.
Anche le visite virtuali di Expo 2020 Dubai hanno visto un
aumento fino a 22 milioni nello stesso periodo, principalmente
grazie all'iniziativa Live@Expo, che consente ai visitatori di
fare un tour virtuale dell'esposizione via web. (ANSA).
Expo Dubai: a cerimonia chiusura Piano Sky-Flying Piano italiano
