(ANSA) - DUBAI, 07 MAR - "La scelta migliore dal 300 a.C.".
E' questo lo slogan scelto dalla Regione Lazio in uno spot per
promuovere il turismo e le bellezze del territorio, presentato
al Padiglione Italia di Expo 2020 in occasione della missione
del presidente Nicola Zingaretti a Dubai. Lo spot è stato
realizzato da Saatchi & Saatchi e dura un minuto in cui sono
descritte le cinque province laziali, prendendo spunto dai
luoghi prediletti dagli imperatori romani per andare in vacanza.
Lo spot punta a mettere in luce luoghi poco conosciuti di un
territorio che racchiude differenti attrattive: capoluoghi,
borghi antichi, rurali e costieri di valore storico-artistico.
"Abbiamo scelto Dubai per presentare questo video che sarà la
base di una grande campagna che dal 24 di aprile invaderà i
social in diverse lingue del mondo e che attraverso spot più
brevi promuoverà il nostro territorio e alcune campagne" di
promozione turistica, ha spiegato Zingaretti presentando il
video al Padiglione Italia. "Il messaggio è quello dell'unicità
della nostra terra che promuove il presente e il futuro partendo
dall'orgoglio del passato, promuovendo una narrazione di Roma e
del Lazio come luogo che da sempre è bello vivere e visitare",
ha aggiunto. "Dal 24 di aprile manderemo gli spot brevi nel
mondo ma abbiamo scelto Dubai e l'Expo per lanciare nelle reti
questo video, che è l'inizio di una narrazione che nei prossimi
mesi fino a dopo l'estate, racconterà chi siamo e tenterà di
stimolare la curiosità per venire a visitare" la regione.
(ANSA).