"Un risultato che riconosce, una
volta di più, l'unicità di Trieste, e che premia al contempo il
lavoro di tutti i soggetti pubblici e privati i quali, in questi
anni, hanno contribuito ad accrescere in maniera davvero
considerevole l'attrattività non solo del capoluogo bensì di
tutto il Fvg. Un'azione sostenuta convintamente dalla Regione
attraverso interventi di promozione ad ampio spettro finalizzati
a consolidare un brand, 'Io sono Friuli Venezia Giulia', in
campo nazionale e internazionale". Così il governatore della
Regione Massimiliano Fedriga ha spiegato la ragione del successo
di Trieste, selezionata da booking.com tra le 10 destinazioni
globali più di tendenza del 2025.
Per Fedriga, il "risultato non è il frutto del caso ma di un
lavoro che tiene conto di una visione di lungo periodo sulle
politiche di investimento compiute dalla Regione nel settore del
turismo, comparto importante per l'economia regionale". Trieste,
con la sua storia e la sua bellezza "è senza dubbio una tra le
località più attrattive del nostro territorio", a 'vincere' "è
l'intero Fvg, scrigno ricco di storia e cultura" con "la
preziosità di ben cinque siti patrimonio Unesco e soprattutto di
un ambiente incontaminato da offrire ai suoi visitatori".
Fedriga ha inoltre sottolineato la partnership con la National
Italian American Foundation (Niaf) ricordando che il Fvg sarà
presente anche negli Stati Uniti e, nel 2025, all'Expo di Osaka
in Giappone".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA