/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Questura Udine e Despar insieme per la sicurezza dei cittadini

Questura Udine e Despar insieme per la sicurezza dei cittadini

Nei market opuscoli con consigli contro bullismo, truffe e furti

TRIESTE, 05 novembre 2024, 16:53

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Materiali informativi con consigli pratici su come affrontare situazioni di bullismo e cyberbullismo, truffe, furti saranno distribuiti nei supermercati nell'ambito di una partnership tra Questura di Udine e Despar Nord avviata nel 2020.
    Negli opuscoli - è stato spiegato oggi durante un incontro - verranno fornite anche indicazioni sulla sicurezza stradale e su come gestire le dipendenze; inoltre ci sarà un richiamo al Numero unico di emergenza 112, da contattare per ricevere assistenza immediata o per allertare le forze dell'ordine.
    Negli anni il marchio dell'Abete e la polizia della Questura di Udine hanno contribuito alla distribuzione di oltre 450mila opuscoli informativi nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar della regione, contenenti informazioni pratiche su come affrontare e contrastare diverse problematiche sociali.
    "Iniziative come queste rappresentano un esempio eccellente di come il settore pubblico e privato possano lavorare insieme - ha affermato l'assessore regionale alle Politiche sociali, Riccardo Riccardi - solo grazie a questo tipo di interventi possiamo raggiungere capillarmente i cittadini, rafforzando la consapevolezza e offrendo soluzioni concrete".
    "Oggi viviamo in un contesto di crescenti paure ed è fondamentale che i cittadini siano informati e consapevoli dei rischi e delle soluzioni offerte dalle istituzioni - così il questore di Udine, Domenico Farinacci - quest'iniziativa evidenzia un virtuoso esempio di partnership finalizzata a coinvolgere attivamente i cittadini nella tutela della comunità.
    L'obiettivo è rafforzare le capacità nel difendersi da truffe e soprusi di ogni tipo".
    "Attraverso i nostri punti vendita vogliamo creare un collegamento diretto con i cittadini, offrendo loro strumenti pratici per proteggersi e affrontare le sfide quotidiane legate alla sicurezza", ha concluso Fabrizio Cicero, direttore Despar Nord per il Fvg.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza