CircAfrica sta per arrivare in Italia. Sarà a Roma, all'ex Velodromo dell'Eur, dal 19 dicembre al 2 febbraio, portando con sé talenti di diverse nazioni africane. Per la prima volta nel nostro Paese, dopo una tournée in Austria e Germania, lo spettacolo propone al pubblico una esplosione di colori, ritmi e musiche travolgenti.
'CircAfrica - si legge in una nota - è un omaggio alla diversità culturale e artistica del continente africano. Artisti eccezionali provenienti da Etiopia, Tanzania, Tunisia, Marocco, Kenya, Egitto, Senegal, Sud Africa e molte altre nazioni, tutti formatisi nelle scuole circensi di questi Paesi, si esibiranno in numeri mozzafiato che hanno conquistato i più prestigiosi festival internazionali. Questo spettacolo non è solo un circo, ma una celebrazione delle arti performative africane in tutte le loro forme. Acrobatica, giocoleria, contorsionismo e danza si fondono con le melodie coinvolgenti di artisti musicali africani di fama mondiale, creando un'esperienza sensoriale totale. Le note di leggende come Fela Kuti, Miriam Makeba e Youssou N'Dour si mescolano con quelle di Gloria Gaynor, Bob Marley, Shakira, Steve Wonder e Le Chick veicolando un messaggio di speranza e unità'.
L'evento, conclude la nota, ha il sostegno delle ambasciate africane in Italia e il patrocinio del ministero della Cultura.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA