Si è avvalso della facoltà di non rispondere Daniele Bedini nell'interrogatorio di garanzia relativo all'omicidio del transessuale Camilla, all'anagrafe Carlo Bertolotti, 43 anni, avvenuto due settimane fa a Marinella di Sarzana (La Spezia), 24 ore dopo l'uccisione della prostituta Nevila Pjetri, 35 anni. Bedini, 32 anni, è sospettato di entrambi gli omicidi. Stamani l'artigiano, residente a Carrara, non ha risposto alle domande del gip Garofalo, collegato da remoto con Bedini, che si trova nel carcere della Spezia. Con Bedini gli avvocati Reboa e Bianchini.
La prostituta era stata uccisa nella notte tra il 4 e il 5 giugno a Marinella di Sarzana e 24 ore dopo era toccato a Camilla poco distante dal luogo del primo delitto. Entrambe erano state picchiate e uccise con colpi di pistola alla testa.
L'arma usata è una calibro 22, come la pistola rubata al padre di Bedini e non ancora ritrovata. Nevila Pjetri sarebbe stata uccisa durante una rapina: secondo gli investigatori il trentenne era in cerca di soldi per acquistare droga, mentre Camilla forse perché testimone scomoda del primo omicidio o sempre per rapina.
I funerali: amica di Camilla, ci hai lasciato troppo presto
"Ci hai lasciato troppo presto, in un modo orrendo e che non ti meritavi. E per questo chiederemo giustizia". Una delle amiche del transessuale Camilla, all'anagrafe Carlo Bertolotti, legge in chiesa alcune parole, per ricordala. Si sono svolti questa mattina nella chiesa parrocchiale di Ceparana i funerali della seconda vittima degli omicidi di due settimane fa nella zona di Marinella di Sarzana (La Spezia). Alle esequie erano presenti i familiari della parrucchiera, gli amici, ma anche il sindaco e il vicesindaco del comune di Bolano. Camilla, 43 anni, era nata a Ceparana. Nel cimitero locale riposerà accanto ai propri cari. "Eri una persona solare, gentile, molto disponibile ad aiutare il prossimo senza ricevere niente in cambio - è stato detto in chiesa - Ora riposa in pace".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA