"Non devi sentirti sconfitta, per me questa è una vittoria". Sono le parole che Fabiano Antoniani, noto come dj Fabo, disse alla fidanzata Valeria poco tempo prima di andare a morire in una clinica svizzera col suicidio assistito. Lo ha raccontato lei in due ore di testimonianza, cercando di trattenere le lacrime, nel processo a Marco Cappato.
Con la battaglia "pubblica" Fabo si sentì di nuovo "vivo e utile" e fece anche lo "sciopero della fame" per non essere fermato. A lei disse anche: "Ora sarò energia nell'universo".
"Vai Fabiano, la mamma vuole che tu vada". Così la madre di Fabiano Antoniani, noto come dj Fabo e morto col suicidio assistito, ha raccontato le ultime parole dette al figlio prima che "schiacciasse" con la bocca il pulsante. Carmen Carollo si è messa a piangere in aula e il pm Tiziana Siciliano si è alzata e le ha dato un fazzoletto. Già dopo l'incidente stradale, ha spiegato, quando seppe di essere diventato cieco, Fabo decise di "andare a morire" in Svizzera. "Non voleva morire soffocato interrompendo le cure", ha aggiunto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA