MILANO - Per celebrare i suoi 30 anni Bcg Italia, The Boston Consulting Group, chiama a raccolta i giovani talenti, che nei prossimi anni avranno l'occasione di guidare aziende, organizzazioni o istituzioni. Con il progetto 'The future makers' 100 dei migliori talenti italiani, tra i 23 e i 26 anni, saranno a Milano per una tre giorni di incontri e riflessioni su quelli che sono i macrotrend globali, insieme a personaggi autorevoli in diversi ambiti, dai manager come Claudio Descalzi, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, fino al dj Linus.
In aula, dal 29 al 31 maggio, si discuterà delle novità legate allo sviluppo del digitale, delle evoluzioni delle politiche pubbliche, dell'industria, della rilevanza dei temi di Social Impact e sostenibilità. L'evento sarà anche un'occasione per inaugurare la nuova sede di Bcg Italia nel centro di Milano, a due passi da Duomo.
I talenti saranno equamente divisi fra uomini e donne: sono stati scelti per il loro curriculum scolastico, ma anche per la loro passione e lettura dei grandi fenomeni. Oltre ad ascoltare lavoreranno in sessioni parallele: al loro fianco ci saranno i principal di Bcg, per stimolare la discussione, fornire strumenti e metodologia. Al termine dell'esperienza tutto sarà raccontato in un documento che avrà dimensione cartacea, digitale e social. Gli studenti saranno chiamati a farsi ambassador di queste riflessioni nelle loro università. Bcg seguirà poi il percorso di questi 100 talenti, e dei prossimi che seguiranno, perché The Future Makers è un impegno che si rinnoverà negli anni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA