MILANO - The Boston Consulting Group Italia celebra i suoi 30 anni con 100 giovani talenti e una mostra, con gli scatti più iconici di piazza Duomo a Milano, dove si affaccia il palazzo che ospita la nuova sede.
Con 'The Future Makers' Bcg Italia ha portato a Milano per tre giorni, dal 29 al 31 maggio, 100 tra i migliori studenti italiani tra i 23 e i 26 anni, per un programma di incontri e progetti per rafforzare la loro leadership. I leader del domani sono stati individuati nelle 25 università più prestigiose da nord a sud. Per tre giorni hanno riflettuto sui temi globali con protagonisti provenienti dal mondo delle aziende, delle istituzioni, dello spettacolo. Speaker delle giornate sono stati ad esempio il dj Linus, il premier Matteo Renzi, Andrea Guerra amministratore delegato Eataly, Claudio Descalzi ad di Eni. "In occasione dei 30 anni di Bcg Italia abbiamo pensato di offrire il nostro contributo al Paese - ha commentato l'amministratore delegato Giuseppe Falco - e il nostro personale 'Give back', con l'iniziativa The Future Makers. Un impegno rivolto a 100 giovani talenti". In occasione della tre giorni, sulla terrazza della sede di Bcg Italia, è stata inaugurata anche una mostra fotografica, che racconta piazza Duomo anche attraverso gli scatti dei fotografi dell'agenzia ANSA. Sulla terrazza della sede di Bcg Italia sono passati i Beatles e leader politici nazionali. Gli scatti raccontano come la piazza ha ospitato grandi eventi e fenomeni sociali. Gli ultimi trenta anni si intrecciano a doppio filo con la storia di The Boston Consulting Group, che nel 1986, a poco dopo più di 20 anni dalla sua nascita e dall'intuizione di Bruce Henderson, ha iniziato il suo percorso in Italia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA