(V. 'Gelati nel manifesto con l'Ultima Cena..' delle 17:03)
Gelati, cialde e coni nei manifesti
pubblicitari con uno scorcio, ritoccato, dell'Ultima Cena di
Leonardo. "Nessuna volontà di offendere la chiesa e la
sensibilità di alcuno. Sono cattolico anche io - spiega Alberto
Amore, che gestisce con la moglie la gelateria di Porto San
Giorgio finita sotto i riflettori, dopo le critiche della
diocesi di Fermo - sono dispiaciuto se ho urtato i sentimenti di
qualche persona. Se potessi tornare indietro starei più attento
al tempismo dell'uscita".
Lo slogan "da molti anni crea dipendenza" spiega Amore, "si
riferisce solo ed esclusivamente al gelato. E' anche sulla carta
con cui confezioniamo le vaschette da asporto. Basti pensare che
qualche giorno fa una signora si è presentata in gelateria con
l'obiettivo preciso di prendere un determinato gusto, che è un
nostro cavallo di battaglia. Non trovandolo se n'è andata via
senza assaggiare nulla, se non è dipendenza questa?" chiosa,
scherzando e cercando di stemperare le polemiche.
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