/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sindone: in campo anche i social, clima ostensione per tutti

Sindone: in campo anche i social, clima ostensione per tutti

25mila mi piace su Fb, 2.300 follower Twitter,140 foto Instagram

12 giugno 2015, 19:06

Redazione ANSA

ANSACheck

TORINO - L'ostensione della Sindone 2015 vede in campo anche i Social, ai quali sono state dedicate tre persone, con l'appoggio dell'ufficio stampa. I canali utilizzati sono Facebook, Twitter, e Instagram, ciascuno con contenuti differenziati. Dall'inizio dell'ostensione sono stati lanciati due hastag di riferimento: #Sindone2015 e il motto di questa ostensione: #AmorePiuGrande. Spazio è stato dato anche ai vari gruppi che hanno partecipato: all'organizzazione dell'ostensione: #PellegriniInViaggio, #AngeliCustodi, #Selfie, #DietroLeQuinte.
In tre mesi 25 mila persone hanno messo Mi Piace sulla pagina Facebook di Sindone2015. Il momento più interessante è stato pochi giorni fa con la Live Chat su Facebook dell'arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia. Per la prima volta nella storia delle ostensioni c'è stata la possibilità di rivolgere domande e avere risposte dirette. La Notte Bianca della Fede, il 24 aprile, è stata seguita integralmente per tutta la notte, con foto, commenti, video e interazioni. Post sono stati pubblicati in italiano, francese, inglese, spagnolo, romeno, russo e cinese e tagalog, la lingua delle Filippine.
Il profilo Twitter @Sindone2015, attivo da marzo, è arrivato finora a 2.300 follower. Sono per lo più professionisti dell'informazione, sacerdoti, vaticanisti, esperti della materia da ogni parte del mondo. Appositamente finalizzato alla comunicazione sociale con la stampa estera è stato attivato anche il profilo HolyShourd2015, esclusivamente in inglese, che ha quasi raggiunto i 200 Follower.
Sul profilo Instagram @Sindone2015 sono state postate in due mesi 140 foto, raggiungendo quasi 500 seguaci. Le immagini migliori e più curiose sono state molto apprezzate perché danno la possibilità di vivere il clima dell'ostensione anche da lontano.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza