Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
PressRelease
PressRelease
Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL
PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL
Non una vacanza intercontinentale e nemmeno un mini week-end per visitare una città d’arte: per le proprie vacanze estive, in questo 2019 gli italiani prediligono sempre più noleggiare una barca a vela, per essere cullati dalle onde del mare. Sarà per la voglia di vivere un’esperienza nuova a contatto con la natura, sarà per lo spirito di condivisione che contraddistingue le vacanze al mare o per la bellezza di spostarsi da un paese all’altro, quel che è certo è che i viaggi in barca in vela stanno intercettando un numero sempre maggiore di preferenze tra i vacanzieri nostrani. Un successo anche per Sailogy, la piattaforma online di noleggio barche che risulta il sito più utilizzato tra gli utenti che decidono di pianificare una vacanza in barca a vela.
Noleggio barca: gli italiani lo preferiscono sempre più
Gli italiani amano sempre più vivere splendide vacanze cullati dalle onde del mare. E preferiscono farlo noleggiando una barca a vela. Si evince da un aumento esponenziale del numero delle prenotazioni nell’ultimo biennio: il 48% in più. Le motivazioni sono presto dette:
Gli italiani amano… l’Italia
Tra le mete preferite dagli italiani quando si noleggia una barca permane ancora una volta… l’Italia. Difatti, con un 35% delle preferenze, sono proprio le coste del nostro Paese ad essere meta prediletta per una vacanza con barca noleggiata. Tuttavia, gli italiani non disdegnano nemmeno altri paesi come la Croazia e la Grecia. Tra le offerte proposte da Sailogy, vanno per la maggiore anche itinerari più esotici, destinati a tutti i navigatori che desiderano vivere spettacolari avventure. Tra questi, ci sono le Seychelles, Cuba, le Isole Vergini Britanniche e l’Oceano Indiano, solo per citarne alcuni.
Anche il catamarano ha il suo perché
Posto che l’italiano medio preferisce noleggiare una barca a vela per le sue vacanze, anche il catamarano ha ottenuto diverse preferenze tra i vacanzieri marittimi del Bel Paese. Il motivo? Si tratta di un mezzo con due scafi, decisamente più confortevole e spazioso di una barca a vela. L’interno è più ampio e concede maggiore agilità di movimento mentre all’esterno vi sono anche delle reti di prua che permettono di prendere il sole di giorno e di godersi la serata con gli amici al calar della sera. Il catamarano è preferito anche da chi non è in grado di guidare una barca a vela: trattandosi di un mezzo più grande, è sempre obbligatoria la presenza di uno skipper a bordo, in grado di ormeggiare la barca al molo più agevolmente. Inoltre, è il mezzo preferito anche da chi soffre particolarmente il mal di mare; la sua dimensione, infatti, permette di “percepire” meno il movimento del mare, godendosi meglio l’esperienza.
Sailogy: piattaforma preferita dagli italiani
Sailogy è una piattaforma leader del settore di noleggio barche. Dal 2013, infatti, si occupa di offrire ad ogni cliente la vacanza in barca che sogna da sempre, offrendo un’infinità di destinazioni e per tutti i gusti. Con un team di oltre 50 persone, un sito in 9 lingue e oltre 22.000 imbarcazioni a disposizione, Sailogy risulta il sito di noleggio imbarcazioni più visitato e preferito dall’italiano medio. Grazie anche all’utilizzo di charter sicuri, alla professionalità del gruppo e alle diverse tipologie di imbarcazioni tra cui è possibile scegliere.
Per maggiori informazioni: https://www.sailogy.com/it/
PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL
Ultima ora