Coop Alleanza 3.0 sbarca su TikTok
aprendo il suo canale ufficiale @coopalleanza_30 con l'obiettivo
di connettersi con i giovani. La cooperativa della grande
distribuzione, con supermercati dal Friuli alla Puglia, ha
affidato il progetto all'agenzia creativa Cosmic che è marketing
partner del social e ha ideato una serie di video informativi e
ironici come "Dimmi che carrello hai e ti dirò chi sei" e "Passa
il piatto".
L'intenzione è quella di affrontare temi come sostenibilità,
convenienza e risparmio raccontando in modo leggero la
quotidianità della spesa e i valori della cooperativa.
"TikTok è la piattaforma delle nuove generazioni, ma anche di
chi ama sorprendersi, divertirsi e imparare con leggerezza -
spiega Milva Carletti, Direttrice Generale di Coop Alleanza 3.0
-. Non ci limiteremo a mostrare prodotti, ma parleremo di
esperienze e valori, magari con qualche ricetta e un pizzico di
ironia. Dopotutto, Coop Alleanza 3.0 non è solo una catena di
punti vendita, è una community con una storia pronta a farsi
conoscere da un nuovo pubblico, grazie a una pagina ricca di
spunti e tanti video da condividere".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA