Rompere gli stereotipi, cambiare la
narrazione, promuovere una rappresentazione più autentica delle
persone con disabilità per accelerare il processo di inclusione.
Sono gli obiettivi della campagna sociale digital "showReaL",
ideata e promossa da Valore D, Fondazione Diversity, Obe -
Osservatorio Branded Entertainment e Yam112003, con la
collaborazione di un team di professioniste e professionisti con
disabilità, tra cui Marina Cuollo, D&I Consultant di Diversity
Lab, e Arianna Talamona, Content Strategist di Yam112003
Da oggi - in vista della Giornata Internazionale dei diritti
delle persone con disabilità che ricorre il 3 dicembre - la
campagna sarà diffusa e visibile sui canali social dei partner e
dei protagonisti di progetto e sulla landing page dedicata.
Il Diversity Brand Index 2023 - si legge in una nota - mostra
che in Italia il 69% della popolazione è maggiormente propensa
verso i brand più inclusivi e addirittura 7 persone su 10
consigliano tali brand, con un impatto sul fatturato del +21%.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA