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Giornata disabilità: al via Showreal, per pubblicità più inclusiva

Giornata disabilità: al via Showreal, per pubblicità più inclusiva

Campagna visibile su canali social dei partner del progetto

ROMA, 02 dicembre 2023, 15:05

Redazione ANSA

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- RIPRODUZIONE RISERVATA

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Rompere gli stereotipi, cambiare la narrazione, promuovere una rappresentazione più autentica delle persone con disabilità per accelerare il processo di inclusione.
    Sono gli obiettivi della campagna sociale digital "showReaL", ideata e promossa da Valore D, Fondazione Diversity, Obe - Osservatorio Branded Entertainment e Yam112003, con la collaborazione di un team di professioniste e professionisti con disabilità, tra cui Marina Cuollo, D&I Consultant di Diversity Lab, e Arianna Talamona, Content Strategist di Yam112003 Da oggi - in vista della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità che ricorre il 3 dicembre - la campagna sarà diffusa e visibile sui canali social dei partner e dei protagonisti di progetto e sulla landing page dedicata. Il Diversity Brand Index 2023 - si legge in una nota - mostra che in Italia il 69% della popolazione è maggiormente propensa verso i brand più inclusivi e addirittura 7 persone su 10 consigliano tali brand, con un impatto sul fatturato del +21%. 
   

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