La polizia ha individuato i responsabili dell'accoltellamento avvenuto ieri sera in piazza Matteotti a Cagliari in cui è stato ferito gravemente al volto un 19enne straniero, attualmente ricoverato in ospedale. Sottoposti a fermo due migranti di 16 e 17 anni, ospiti di una struttura di accoglienza in provincia di Cagliari. I due sono accusati di lesioni gravissime.
Il 19enne ferito è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Santissima Trinità dove durante la notte è stato sottoposto a un intervento maxillofacciale per ricomporre la profonda ferita allo zigomo sinistro riportata nell'aggressione.
Gli agenti della squadra volante della questura di Cagliari sono riusciti a individuare alcuni testimoni che sono stati ascoltati dagli investigatori della squadra mobile. È grazie al loro racconto che gli agenti, coordinati dal dirigente Fabrizio Mustaro, sono riusciti a individuare i due fermati.
Secondo la ricostruzione della polizia, il 17enne avrebbe distratto la vittima e il 16enne lo avrebbe colpito col fendete al viso. Al momento sono sconosciute le ragioni della lite. I due sono poi fuggiti, ma sono stati fermati dalla squadra mobile appena hanno fatto rientro nella struttura di accoglienza. Adesso si trovano rinchiusi nel carcere minorile di Quartucciu.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA