CATANIA - Il caldo della Sicilia e il calore degli appassionati. Grande festa della pallacanestro, questo pomeriggio, a Catania. Ospite d'eccezione Marco Belinelli, stella di prima grandezza del basket italiano e da un decennio protagonista anche nell'Nba. L'evento "Sprite. Refresh the game", ideato per celebrare la campagna "Le verità rinfrescanti" di Sprite e lo street basket e ospitato nell'affollata piazza Università, ha visto sfidarsi in un quadrangolare le formazioni locali Polisportiva Alfa Catania, Adrano Basket, Sport Club Gravina e Cus Catania ed è stato arricchito da numerose iniziative collaterali, tra le quali una sfida di basket in carrozzina che ha impegnato gli atleti del Cus Cus Catania.
Belinelli, del quale è stato realizzato un graffito live grazie all'abilità di alcuni writers, è stato sommerso dall'affetto dei tanti appassionati accorsi in piazza Università.
"E' bellissimo essere qui - ha detto il cestista che nella prossima stagione giocherà negli Charlotte Hornets - amo il Sud e il calore della sua gente. Eventi simili hanno sempre qualcosa di particolare, ti mettono a contatto con tantissimi appassionati e ti consentono di percepirne l'affetto. Una giornata di sport genuino come questa è una vera festa". I partecipanti all'evento si sono messi in gioco anche registrando video-verità per partecipare al concorso "La verità ti premia" che, fino al 4 dicembre, darà la possibilità di vincere delle t-shirt in limited edition e di volare negli Stati Uniti per vivere l'emozione del grande basket. I video realizzati potranno essere condivisi sui social network con l'hashtag #setediverità. Numerose anche le attività social pianificate e amplificate sui canali di Sprite, tra cui Periscope e Facebook, che hanno visto Marco Belinelli dialogare con gli appassionati attraverso le domande raccolte online con l'hashtag #setediverità.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA