/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Operaio morto:conducente ralla positivo a cannabis, non alterato

Operaio morto:conducente ralla positivo a cannabis, non alterato

Negativo all'alcol. Inquirenti in attesa secondo test

GENOVA, 19 dicembre 2024, 14:08

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il conducente della ralla che la notte tra martedì e mercoledì ha travolto e ucciso il portuale Giovanni Battista Macciò al porto di Genova era positivo alle cannabinoidi ma non era in stato di alterazione. L'uomo, 54 anni, è stato sottoposto a un secondo test e si attendono gli ulteriori esami. Era negativo all'alcol test. Gli esami sono stati fatti all'ospedale Galliera. Dalle indagini tra l'altro è emerso che non era al telefono.
    Gli inquirenti, coordinato dalla pm Arianna Ciavattini, stanno cercando di capire come mai il conducente della ralla abbia fatto quella manovra definita "anomala". Oltre alle immagini di videosorveglianza che hanno ripreso la tragedia, gli inquirenti hanno anche preso le immagini dei giorni precedenti per capire se fosse una prassi fare quella inversione. Da quanto ricostruito, infatti, la ralla ha fatto una inversione a U ma invece di andare dritto ha sterzato finendo contro un'altra ralla ferma schiacciando Macciò che era a terra e stava controllando un container. Sono stati acquisiti anche i documenti relativi allo stato di servizio dell'investitore e alle verifiche periodiche dell'idoneità.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza