Un albero è caduto a Roma travolgendo alcune persone.
E' accaduto in via Cesare Massino a Colli Aniene.
Era al parco con i suoi tre figli Francesca Ianni, la 45enne uccisa da un albero a Roma. L'albero è caduto all'interno del parco Livio Labor presumibilmente a causa del forte vento, finendo una panchina su cui era seduta la vittima assieme alla donna rimasta ferita. La 45enne è deceduta sul colpo mentre l'altra è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni. I tre figli della donna non sono rimasti feriti e sono stati momentaneamente affidati a una conoscente della vittima.
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, si è recato al policlinico Umberto I dov'è ricoverata la donna gravemente ferita dalla caduta di un albero nel parco Livio Labor a Roma. "Sono andato a trovare la donna ferita, a esprimere il cordoglio personale e di Roma Capitale per il terribile incidente. Siamo davvero sconvolti da questa tragedia" ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine dell'inaugurazione della tensostruttura per senza fissa dimora in zona Termini. "Mi dicono che il quadro non è di pericolo di vita imminente - ha aggiunto - Bisognerà aspettare le prossime ore per sciogliere la prognosi". Poi ha aggiunto che quando si è recato al policlinico Umberto I "stava terminando l'intervento però - ha detto - ho parlato con i familiari e con i medici. E' seguita da una equipe di massimo livello. Spero che possa pienamente riprendersi".
La procura di Roma ha aperto un fascicolo per la morte della 45enne uccisa da un albero caduto nel parco dove si trovava con i tre figli, rimasti illesi. L'ipotesi di reato, al momento contro ignoti, è di omicidio colposo. Il pm di turno ha fatto un sopralluogo nel parco dove si è verificato l'incidente
Riproduzione riservata © Copyright ANSA