Hugh Jackman torna a vestire per l'ultima volta i panni di Wolverine, in Logan (SCHEDA ANSA CINEMA) al cinema dal primo marzo.
James Mangold, il visionario scrittore-regista, realizza il capitolo definitivo della saga cinematografica di uno dei più grandi eroi dei fumetti mai creati. Hugh Jackman, già candidato all’Oscar, riprenderà il suo iconico ruolo di Wolverine per un’ultima volta in una storia a se stante, potentemente drammatica, cruda, di sacrificio e redenzione. Mentre rimbalza sui social la curiosità sulla presunta scena inserita nei titoli di coda.
2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan isolato e scoraggiato sta affogando le sue giornate in un nascondiglio in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. I suoi compagni d’esilio sono l’emarginato Calibano e un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori.
It’s time. Get your tickets to see #Logan now at https://t.co/NiCHTm4SOz. pic.twitter.com/vsZd3OEuWL
— Logan (@WolverineMovie) 17 febbraio 2017
Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una ragazzina e portarla al sicuro. Presto Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte che porterà il vecchio guerriero su un sentiero dove compirà il suo destino.
Logan ha come protagonista Hugh Jackman, con al fianco Patrick Stewart, Stephen Merchant, Richard E. Grant e l’esordiente Dafne Keen. Il film è diretto da James Mangold, prodotto da Hutch Parker, Simon Kinberg e Lauren Shuler Donner e distribuito dalla 20 th Century Fox.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA