"Ha vinto La7: la ragazza che ha conquistato la corona era in gara con il numero 7, la trasmissione ha registrato il 7,7% di share e i contatti sono stati 7 milioni": Marco Ghigliani, ad La7, è molto soddisfatto dei dati di ascolto della finale di Miss Italia, seguita ieri sera in diretta da Jesolo anche su La7D e in diretta streaming sul sito della rete. E rilancia annunciando che La7, dopo cinque anni, "ha intenzione di proseguire per l'edizione 2018 questa partnership straordinaria con Patrizia Mirigliani e Miss Italia".
Lo show, condotto da Francesco Facchinetti, "ha registrato il record di ascolti di Miss Italia su La7", ha detto ancora Ghigliani commentando la media di oltre 1.100.000 spettatori.
"Miss Itala è cresciuta del 10% rispetto allo scorso anno confermando il trend positivo", ha aggiunto. Sull'incoronazione della vincitrice Alice Arlanch - ha detto ancora l'ad de La7 - "si è registrato il picco di quasi il 19% con 1 milione e mezzo di contatti". La serata è stata, nella media, "il terzo programma più visto ieri e, sul finale, il più visto in assoluto per oltre 30 minuti". Anche sul web si è registrata un'impennata. "Solo sul sito de La7 la diretta streaming è cresciuta del 70% in termini di browser unici", ha spiegato Ghigliani ricordando che Miss Italia è andata anche quest'anno al numero 1 dei trend topic.
Risultati positivi sono stati registrati, in particolare, sul pubblico femminile, con numeri molto significativi sul target dei laureati e del pubblico di alto livello socio economico.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA