/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Borrelli, quota di mercato per i film italiani nel 2023 non supererà il 18%

Borrelli, quota di mercato per i film italiani nel 2023 non supererà il 18%

'Negli anni pre pandemia vicino a quota del 40%'

ROMA, 09 ottobre 2023, 19:56

Redazione ANSA

ANSACheck

Una scena del Sol dell 'Avvenire di Nanni Moretti - RIPRODUZIONE RISERVATA

Una scena del Sol dell 'Avvenire di Nanni Moretti - RIPRODUZIONE RISERVATA
Una scena del Sol dell 'Avvenire di Nanni Moretti - RIPRODUZIONE RISERVATA

 "Noi avevamo toccato negli anni prima della pandemia una quota di mercato per i film italiani di circa il 40%, quest'anno chiuderemo intorno al 18%. Credo ci sia la consapevolezza che qualcosa vada messo a sistema".Lo ha detto Nicola Borrelli, Direttore Generale Cinema e Audiovisivo del MiC, alla presentazione del rapporto "Tutti i numeri del cinema e dell'audiovisivo italiano - Anno 2022", al MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo, in corso a Roma.
    Venendo ai numeri sulle produzioni, nel 2022, si è avuto un +13,4% di film prodotti rispetto al 2021. Le opere web sono cresciute del 65,7%, quelle televisive del 37,6%.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza