/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Borgonzoni, con Cinema Revolution +23% su 2023 per film italiani

Borgonzoni, con Cinema Revolution +23% su 2023 per film italiani

Incassi a +3% primi sette mesi 2024

ROMA, 02 agosto 2024, 14:49

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Un binomio che funziona. Anche questa estate la campagna di comunicazione a supporto di Cinema Revolution e l'offerta proposta dall'iniziativa promossa dal MiC danno impulso al mercato annuo". Così la sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni su dati Cinetel.
    "I primi sette mesi del 2024 - fa sapere - fanno registrare un +3% di presenze e incassi sull'anno scorso con rispettivamente 38,1 milioni e 268 milioni di euro. Un risultato messo a segno anche grazie all'importante contributo della campagna".
    "L'edizione in corso di Cinema Revolution - prosegue la Senatrice, riferendosi ai risultati aggiornati al 31 luglio - fa meglio della precedente. Dal 14 giugno gli ingressi hanno superato quota 9,6 milioni, facendo guadagnare un +26% sul 2023.
    Una crescita del 12,8% rispetto al 2011, anno di riferimento per risultati raggiunti nel bimestre giugno-luglio. Meglio anche l'iniziativa sui titoli italiani ed europei, tra i punti principali della campagna MiC, fissati al prezzo speciale di 3,50 euro: dalla data di partenza della promozione (14 giugno) l'iniziativa è cresciuta del 23,1% sul 2023 con oltre 910mila ingressi per i film aderenti. Gli incassi si attestano a 5,7 milioni di euro (+23,6% sull'anno scorso).
    A guidare la classifica dei titoli più forti dell'iniziativa Harry Potter e il prigioniero di Azkaban - 20mo anniversario (Inghilterra) e Me contro te: Il Film - Operazione spie (Italia). Ad agosto poi - annuncia il Sottosegretario Borgonzoni - l'offerta di Cinema Revolution sarà ancora più accattivante.
    Ad arricchire la proposta al pubblico arriva la rassegna dedicata al grande cinema di Dario Argento e a un genere molto apprezzato dai giovani, Il Martedì è Horror: a partire dalla prossima settimana, quattro titoli restaurati in 4K da Cinecittà".
    "Ringrazio ancora una volta - conclude - tutti coloro i quali credono in questa iniziativa, dalle associazioni di categoria ai produttori, i distributori, gli esercenti, le major americane e ovviamente gli spettatori".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza