/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'evento aziendale è una fiction, da Teoresi film in virtual set

L'evento aziendale è una fiction, da Teoresi film in virtual set

Il progetto con Prodea punta a coinvolgere i dipendenti

TORINO, 06 novembre 2024, 17:15

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il cinema come strumento di comunicazione e storytelling in cui sperimentare nuove tecnologie e coinvolgere i dipendenti: Teoresi, società internazionale di ingegneria con sede a Torino, è la prima azienda in Italia a realizzare un film in virtual set come strumento per raccontare i propri valori con creatività.
    Il progetto è nato in collaborazione con Prodea, media company specializzata in 3D e virtual reality, che a Torino ha costruito i Prodea Led Studios: questo virtual set, uno degli unici due in Italia e tra i più grandi in Europa, ospita tecnologie innovative che permettono di gestire scenografie reali e virtuali. Tecnologia di frontiera presente soltanto in una trentina di studi di registrazione nel mondo (la metà negli Usa), è la prima volta che viene usata in Italia per la comunicazione interna aziendale.
    Teoresi Group ha invitato tutti i collaboratori ad assistere alla proiezione del film nelle sale di alcuni cinema riservati a Torino, Milano, Modena, Napoli e Troy negli Stati Uniti. "La collaborazione con Prodea Group si inserisce in un lungo percorso di sinergie che Teoresi ha costruito nel tempo con realtà innovative e internazionali del territorio piemontese e nazionale. Con Prodea abbiamo scoperto di avere più di un aspetto in comune: lo sguardo all'innovazione, la creatività, tecnologie pionieristiche e il desiderio di cimentarci in un progetto condiviso di cui sentirsi parte", spiega Beatrice Borgia, chief corporate development officer di Teoresi Group.
    "Finora nei Prodea Led Studios ci era capitato di collaborare con aziende soprattutto per produrre, in virtual set, spot pubblicitari, mentre non avevamo ancora avuto l'occasione di applicare questa tecnologia cinematografica alla comunicazione aziendale", commenta Corrado Camilla, presidente di Prodea Led Studios.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza