Il Manifesto di Gioco per sempre,
progetto ideato e realizzato da Assogiocattoli, diventa
racconto. Sotto l'albero di Natale debutta infatti Giallo per
sempre, storia inedita scritta da Lorenzo Naia (La Tata Maschio)
e illustrata da Roberta Rossetti, che esalta i valori del gioco
in modo creativo, semplice e diretto e sarà visibile su Ansa.it
in anteprima per la prima settimana. Ad annunciarlo è il
direttore di Assogiocattoli Maurizio Cutrino nel corso del nuovo
ANSA Incontra dal titolo Gli italiani amano giocare a tutte le
età, organizzato dalla redazione Cultura e Spettacoli per i
Press Day 2023 di Assogiocattoli e trasmesso in diretta su
ansa.it il 14 settembre alle 12.
Dopo aver festeggiato la Giornata Mondiale del Gioco del 28
maggio con la 2/a edizione del Gioco per Sempre Kids Award,
anche quest'anno Assogiocattoli celebrerà la Giornata Mondiale
della Convenzione Onu sui Diritti dell'Infanzia e
dell'adolescenza del 20 novembre con i Gioco per Sempre Days: in
tutti i negozi di giocattoli basterà acquistare un giocattolo
per tentare la fortuna e provare a vincere due buoni da 500 euro
da spendere nello stesso esercizio. Assogiocattoli devolverà lo
stesso importo a favore del progetto solidale Golden Links. A
dicembre sarà invece la volta del Giocattolo Sospeso, che oltre
a Milano si estenderà anche in grandi città come Venezia e Roma.
Infine, anticipa Cutrino, sotto l'albero i concetti racchiusi
nel Manifesto di Gioco per Sempre - scritto nel 2021 grazie alla
collaborazione di oltre tre mila persone di ogni genere, grado
ed età - già tradotti in rima e poi illustrati da autori di
pregio anche sotto forma di puzzle, continuano la loro
evoluzione e diventano, appunto il racconto per tutta la
famiglia Giallo per sempre. "Nella prima settimana di lancio -
dice il direttore - sarà possibile scaricarlo in esclusiva dal
sito dell'ANSA. Obiettivo, raccontare e celebrare il valore
importante che esiste dietro il gioco".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA