Ritorni e debutti alla Milano
Fashion Week Men's Collection Primavera/Estate 2023, che si
aprirà il prossimo 17 giugno e fino al 21 vede in calendario 25
sfilate, 24 presentazioni, presentazioni ed eventi per un totale
di 66 appuntamenti di cui 61 fisici.
La settimana della moda uomo, realizzata grazie al supporto
del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione
Internazionale, di ICE Agenzia e del Comune di Milano, si aprirà
a Milano, appena finito Pitti, ma si chiuderà simbolicamente in
Piemonte: a chiudere il calendario delle sfilate fisiche sarà
infatti Zegna, con uno show all'Oasi Zegna la sera del 20
giugno. Il 21 giugno, invece, tutta la giornata sarà dedicata ai
contenuti digitali.
Tra i ritorni a Milano, da segnalare Moschino con la sua
linea uomo, così come Versace e Marcelo Burlon County of Milan,
che ritorna in calendario per il decimo anniversario del brand.
E poi Plein Sport e Billionaire. Sfileranno per la prima
volta JW Anderson, che aveva presentato un contenuto digitale a
gennaio; 44 Label Group, brand fondato dal DJ berlinese Max
Kobosil; il marchio cinese Joeone; i brand italiani Family
First, Simon Cracker e il designer indiano Dhruv Kapoor. Dopo la
sfilata a Castel del Monte, Gucci rientrerà nel calendario uomo
con una presentazione il 20 giugno. Lo stesso giorno si terrà il
Festival Franciacorta, evento aperto alla città di Milano e
organizzato al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.
"La moda è l'apripista per valori come inclusione,
sostenibilità e parità di genere e vogliamo continuare a esserlo
- ha detto il presidente della Camera Carlo Capasa, presentando
la fashion week - per temi sociali importanti", come con il
progetto Fashion Deserves the World, grazie al quale 8 tra
rifugiati e migranti hanno trovato occupazione nelle aziende di
settore.
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