Aperta da qualche ora su 'Facebook' una pagina 'Vogliamo a Napoli i funerali di Pino Daniele' stava raccogliendo numerose adesioni. "Pino è figlio di Napoli..!! Sarebbe bello che Napoli potesse abbracciarlo e accompagnarlo nell'ultimo viaggio!!" scrive un fan. "Perché a Roma e non a Napoli?" si chiedono dopo aver appreso la decisione della famiglia di tenere le esequie nella capitale.
Figlia, funerali a Roma dove è sua famiglia
Abbiamo scelto Roma perché noi figli siamo nati e viviamo qui. I funerali di mio padre saranno celebrati mercoledì al Divino Amore perché è una chiesa grande e noi vogliamo che sia una cerimonia aperta al pubblico". A parlare è Sara, figlia di Pino Daniele, fuori dall'obitorio dell'ospedale S.Eugenio, dove il cantautore napoletano è deceduto. "Siamo sicuri che papà vorrebbe che chiunque avesse la possibilità di dargli l'ultimo saluto" ha concluso la ragazza.
Il fratello Carmine, vorremo funerali a Napoli
"Noi fratelli vorremmo che i funerali fossero a Napoli: Pino è un pezzo di quella città". Così Carmine Daniele, uno dei cinque fratelli di Pino Daniele. I funerali a Roma li ha annunciati la figlia del cantautore Sara "perchè noi figli abitiamo a Roma", ha detto.
Il fratello Carmine, se portato a Grosseto poteva salvarsi
"Il primo intoppo è stato non fermarsi all'ospedale di Grosseto. Poteva salvarsi". A dirlo, Carmine, uno dei fratelli di Pino Daniele, fuori l'obitorio dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma
Riproduzione riservata © Copyright ANSA