Il manager e produttore artistico dei
Maneskin Fabrizio Ferraguzzo diventa membro della National
Academy of Recording Arts and Sciences di Los Angeles (Naras),
la giuria che conferisce i Grammy Awards, i premi musicali più
importanti al mondo assegnati ogni anno durante un mega show
musicale in diretta televisiva da Los Angeles con l'edizione
2024 prevista per il prossimo 4 febbraio.
Ferraguzzo è il quarto italiano di sempre ad avere questo
riconoscimento. L'annuncio sul profilo di Moysa, il più grande
hub musicale italiano fondato dallo stesso Ferraguzzo insieme a
Shablo. La Recording Academy è l'unica organizzazione di cui
fanno parte solamente i creatori di musica e rappresenta la voce
di performer, autori, produttori e di tutte le altre
professionalità nel campo musicale.
"Ho la fortuna di lavorare con la musica e per uno come me
che nasce musicista e produttore entrare a far parte di un
contesto così prestigioso è veramente un grande onore - dichiara
Ferraguzzo -. Auguro a tutti i miei colleghi di provare una cosa
del genere, la musica tra gli addetti ai lavori dovrebbe
diventare meno ego riferita, bisognerebbe confrontarsi di più
per far fare uno step al sistema e renderlo più internazionale
come mentalità. I risultati non sono mai figli di un lavoro
solistico e questo riconoscimento stupendo è avvenuto grazie ai
Måneskin come band e come persone e grazie a una professionista
come Marica Casalinuovo, motore centrale del lavoro di Exit
Music Management".
Dagli esordi in discografia come produttore e A&R in Sony
Music, passando dal ruolo di direttore musicale a X Factor
Italia, Fabrizio ha seguito fin dagli esordi la crescita
artistica dei Måneskin, il più importante percorso e fenomeno
musicale italiano nel mondo. Complessivamente Ferraguzzo ha
ottenuto oltre 400 certificazioni tra Gold, Platinum e 19
Diamond. Nel 2021 ha fondato Exit Music Management, la società
di management che rappresenta i Måneskin, e nel 2020 è stato tra
i founder con Simone Giacomini della creative media company
Stardust, leader nel settore dell'influencer marketing.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA