/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bruno Barbieri torna con 4 Hotel, 'il futuro è sostenibile'

Bruno Barbieri torna con 4 Hotel, 'il futuro è sostenibile'

Da domenica su Sky. "Gli affitti brevi? Hanno bisogno di regole"

ROMA, 06 settembre 2024, 11:55

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ispezioni piene di colpi di scena e almeno un nuovo tormentone. È un Bruno Barbieri cattivissimo e nel pieno della sua veste di 'cliente rompiscatole' quello della settima stagione di 4 Hotel, dall'8 settembre ogni domenica su Sky e in streaming su Now. "Abbiamo messo dei test che altro che 007... a me Daniel Craig fa, come si dice a Bologna, una soletta", scherza lo chef-giudice chiacchierando con i giornalisti. Mentre parla l'umore è alle stelle e le battute non mancano - complice la riconferma del programma per un'altra stagione ancora, l'ottava, le cui riprese cominceranno tra qualche giorno. Per quanto riguarda quella in arrivo adesso, ripartirà dal sud della Sardegna, per poi passare da Cagliari, Genova, lago di Bolsena, riviera del Brenta, Napoli, Valdobbiadene e Trentino.
    In un settore che sta cambiando, Barbieri ha molto da rivendicare. Grazie alla trasmissione Sky Original realizzata da Banijay Italia l'hôtellerie italiana "è cambiata moltissimo", ma "siamo ancora agli inizi", sostiene. Prima "i partecipanti avevano paura di sputtanarsi" (parole sue), mentre ora è chiaro "che vincono tutti" grazie alla pubblicità che ne deriva, anche quando viene commesso qualche errore da bacchettare. Il conduttore, però, su certe cose non può che dar ragione agli imprenditori. Come per gli affitti brevi: "Possono starmi bene - commenta - ma necessitano delle regole". Pure dal punto di vista qualitativo non è convinto, "ti danno una stanza che alla fine paghi come un albergo, ma senza comfort".
    Ma, allora, qual è il futuro del settore? Sicuramente uno più sostenibile: "Con 4 Hotel abbiamo iniziato una crociata - commenta - abbiamo raccolto in alcune stanze fino a 70, 80 pezzi di plastica". Poi, alberghi più piccoli, "boutique hotel", racconta Barbieri, dove "il cliente viene preso e coccolato in una maniera completamente diversa".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza