Ottime performance per le tre
emittenti del Gruppo Gedi nell'anno 2024. Lo evidenziano - si
legge in una nota del Gruppo - i dati RadioTER pubblicati oggi e
relativi all'Anno 2024 e al 2° Semestre 2024.
Radio Deejay resta salda in testa alla classifica del quarto
d'ora medio (AQH) con 576mila ascoltatori e sfiora i 5 milioni
(4,965 milioni) di ascoltatori nel Giorno Medio (rispettivamente
-14,7% e -9,9% verso l'Anno 2023). Risultati molto positivi che
confermano le graduatorie dell'emittente nell'AQH e nel Giorno
Medio del 2023 ed evidenziano un importante miglioramento
rispetto al 2022 (AQH +26,3%; GMI +6,2%).
Ancora trend positivi per Radio Capital che nell'AQH
raggiunge il suo valore più alto pari a 146mila ascoltatori
(+4,3% verso il 2023 e +22,7% verso il 2022) e che registra
1.381.000 ascoltatori nel Giorno Medio (+3,2% verso il 2023 e
+6,2% verso il 2022).
Infine Radio m2o seguita da ben 1.739.000 ascoltatori nel
Giorno Medio (-1,5% verso il 2023 e +9,3% verso il 2022) e 171
mila nell'AQH (-2,8% verso il 2023 e +30,5% verso il 2022),
ottiene su quest'ultimo parametro il suo massimo storico nel II
Semestre 2024 (182 mila).
"Numeri importanti - prosegue la nota - che gratificano
l'impegno attento e continuo del Gruppo Gedi nel mantenere
elevati standard editoriali e costanti investimenti in
innovazione che rendono le radio Gedi autentiche piattaforme di
contenuti live e on demand, di informazione e intrattenimento,
interazioni e condivisioni, engagement di utenti. Un
riconoscimento ribadito anche dal mercato pubblicitario, con
risultati di raccolta superiori a quelli del mercato che nei
primi undici mesi del 2024 ha registrato il +4,2%".
"È emozionante constatare ogni anno l'affetto del pubblico -
dichiara Linus, Direttore Editoriale Radio Gedi e Direttore
Artistico di Radio Deejay e Radio Capital -. Certo, ci
impegniamo tanto e siamo instancabili nel cercare di creare
sempre qualcosa di nuovo per mantenere il nostro ruolo di
riferimento nel mondo radiofonico. Ma ogni volta mi sorprende
vedere la rapidità e il calore delle risposte del nostro
pubblico. Oggi inoltre grazie ai social e ai podcast abbiamo
reso Deejay disponibile a un pubblico ancora più ampio con cui
abbiamo stabilito un legame sempre più forte".
"In appena cinque anni, il nuovo corso di m2o ha raggiunto
dei risultati sorprendenti" - commenta Albertino, direttore
artistico di Radio m2o -. Il quarto d'ora medio (AQH) ha toccato
il record storico dell'emittente e il trend del Giorno Medio è
in continua crescita. I contenuti di m2o soddisfano le esigenze
di un pubblico trasversale e con un'attitudine moderna".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA