Con il Jobs Act "il Governo è andato finora nella giusta direzione". Lo dice il presidente Confcommercio Carlo Sangalli. "Sul costo del lavoro ci aspettiamo dei ribassi, non solo dei rialzi". "Sul tema del lavoro - dice -, è tempo di semplificazione" delle norme, e "di tutti quegli adempimenti e quei controlli eccessivi".
Il presidente Confcommercio chiede di intervenire sulla spesa pubblica per trasformare la ripresa in crescita: "Finalmente siamo davanti ai primi segnali di ripresa", "effettiva, seppure timida", dice nella sua relazione annuale. "Per trasformarla in crescita non c'è alternativa. Bisogna ridurre la spesa pubblica".
Chiediamo "al Governo di inserire nell'Agenda digitale una sezione dedicata alla distribuzione". Lo afferma il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli nella sua relazione annuale. "Il tema delle infrastrutture immateriali - segnala -, della banda ultra larga, della rivoluzione digitale investe in pieno il terziario di mercato. Grazie a questi strumenti le nostre imprese, i punti vendita, la distribuzione si possono trasformare. E possono trasformare le nostre città in vere smart city".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA