/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sangalli: bene Jobs Act, ora semplificazione

Sangalli: bene Jobs Act, ora semplificazione

Per crescita serve taglio a spesa pubblica

RHO (MILANO), 08 giugno 2015, 12:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Carlo Sangalli - RIPRODUZIONE RISERVATA

Carlo Sangalli - RIPRODUZIONE RISERVATA
Carlo Sangalli - RIPRODUZIONE RISERVATA

Con il Jobs Act "il Governo è andato finora nella giusta direzione". Lo dice il presidente Confcommercio Carlo Sangalli. "Sul costo del lavoro ci aspettiamo dei ribassi, non solo dei rialzi". "Sul tema del lavoro - dice -, è tempo di semplificazione" delle norme, e "di tutti quegli adempimenti e quei controlli eccessivi". 

Il presidente Confcommercio chiede di intervenire sulla spesa pubblica per trasformare la ripresa in crescita: "Finalmente siamo davanti ai primi segnali di ripresa", "effettiva, seppure timida", dice nella sua relazione annuale. "Per trasformarla in crescita non c'è alternativa. Bisogna ridurre la spesa pubblica".
   
Chiediamo "al Governo di inserire nell'Agenda digitale una sezione dedicata alla distribuzione". Lo afferma il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli nella sua relazione annuale. "Il tema delle infrastrutture immateriali - segnala -, della banda ultra larga, della rivoluzione digitale investe in pieno il terziario di mercato. Grazie a questi strumenti le nostre imprese, i punti vendita, la distribuzione si possono trasformare. E possono trasformare le nostre città in vere smart city".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza