Caffè Vergnano ha siglato un
accordo con Coca-Cola per la distribuzione esclusiva dei suoi
prodotti all'estero. L'accordo prevede anche la cessione del 30%
dell'azienda torinese al colosso delle bevande, ma la governance
resterà nelle mani della famiglia che da 135 anni la guida. Con
questa partnership Caffè Vergnano intende "rafforzare la
presenza del brand fuori dall'Italia - spiega in una nota
l'azienda del caffè - posizionando il marchio e i suoi prodotti
nel segmento premium all'interno dell'offerta di Coca-Cola".
"La firma di questo accordo con Coca-Cola rappresenta un
momento importante per l'evoluzione di Caffè Vergnano: è la
conferma di come un family business gestito in modo coerente e
consapevole possa raggiungere grandi obiettivi senza
perdere la propria natura e i propri valori", commentano Franco
e Carlo Vergnano, rispettivamente ceo e presidente di Caffè
Vergnano.
"E' in quest'ottica di continuità che vogliamo guardare al
futuro della nostra azienda e di tutti i partner e collaboratori
che in questi anni hanno percorso con noi questa strada."
"Siamo molto lieti di accogliere Coca-Cola come nostro nuovo
partner strategico per contribuire a sviluppare nuove
opportunità di crescita e sostenere il viaggio del nostro brand
al di fuori del nostro mercato domestico - aggiungono Carolina
Vergnano, Enrico Vergnano e Pietro Vergnano, quarta generazione
della famiglia impegnata nel consiglio d'amministrazione
dell'azienda - La nostra expertise porta con sé valori che
appartengono a una tradizione radicata e ricca di storia; il
caffè non è solo un prodotto ma un rito sociale che attraversa
Paesi e continenti. Combinando l'esperienza, il know-how di
Coca-Cola con la qualità delle nostre miscele e la profonda
conoscenza del settore, siamo certi che questa si rivelerà una
partnership illuminata per esportare nel mondo i valori e la
cultura dell'autentico espresso italiano".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA