Luigi Mazzola, da ingegnere della
Ferrari a imprenditore con Social Self Driving, una start up
fondata insieme a Francesco Zanazzi e Guido Ciapponi, esperti di
ecommerce e marketing digitale. Fondata il 23 luglio e ospitata
presso l'incubatore ComoNext guarda al mercato della guida
autonoma per farlo diventare 'sartoriale' e social. Sfruttando i
sistemi hardware e software di guida autonoma pre-esistenti sul
veicolo sta sviluppando (il brevetto è già registrato) un
sistema per registrare il proprio stile di guida e poi renderlo
social, condividendolo con altri utenti o acquistare da un
catalogo apposito lo stile di guida del proprio pilota
professionista preferito.
"Con Social Self Driving possiamo personalizzare la nostra
auto a guida autonoma ed insegnarle a comportarsi come se alla
guida ci fossimo noi. Oppure potremmo farle replicare lo stile
di guida del nostro idolo - spiega l'ingegner Luigi Mazzola che
sta cercando investitori con un primo round di finanziamento e
si rivolge anche a case automobilistiche, piloti professionisti,
istruttori di guida sicura e influencer che possono creare il
proprio programma e venderlo sul marketplace di Social Self
Driving.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA