"Non ho assolutamente intenzione di
vendere azioni. Credo molto in questa azienda". Così il numero
uno di Moncler Remo Ruffini esclude un alleggerimento nel
capitale dell'azienda di moda quotata in Piazza Affari. Né sono
in vista altre acquisizioni dopo quella di Stone Island:
"voglio concentrarmi su Stone Island, su questa nuova sfida e
conquistare le community". "Dobbiamo fare di Stone Island quello
che anbiamo fatto con Moncler negli ultimi 10 anni", spiega a
margine di MondoGenius l'evento digitale condotto da Alicia Keys
a Milano in collegamento con Shanghai per presentare 11 nuove
collezioni Moncler di altrettanti stilisti.
Interpellato sull'andamento del gruppo, Ruffini indica che
"Tutti i paesi stanno andando bene. Il quarto trimestre per noi
è vitale e mesi più importanti sono davanti a noi". "In Europa i
segnali sono buoni. Il consumatore locale sta crescendo bene e
sono rimasto sorpreso dalla crescita dei turisti russi e
americani". "Bene il resto del mondo in termini di crescita -
prosegue -. La Cina continua ad andare bene, la Corea è campione
del mondo. Il Giappone è più incerto, non c'è il lockdown ma
una comunicazione intermittente del governo. Infine l'America
sta andando molto bene". "Non sono ottimista di carattere ma
sono positivo sul futuro anche se non si possono fare previsione
ed e giusto rispettare la strategia ed essere flessibili".
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