Arriva da Enel X in collaborazione
con il Policlinico Gemelli un servizio di telemedicina per le
aziende
Il sistema di welfare, lo Smart Axistance e-Well, presentato
oggi a Milano partendo dal check-up classico, segue un percorso
di wellness personalizzato e digitalizzato per un intero anno ed
arriva, spiega Enel X "in questo periodo storico dove
l'attenzione alla salute ha assunto un ruolo principe, con la
prevenzione che sta diventando sempre più importante".
Dopo il check-up iniziale, infatti, viene prestabilito un
piano che può essere ricalibrato in base ai risultati raggiunti
e agli elementi che emergono durante le successive televisite
con il medico personale. Una soluzione, come sottolinea Enel X,
che è diventata più importante in un periodo dove da un lato la
telemedicina è diventata spesso obbligata e, dall'altro, dove è
cambiato il mondo del lavoro, diventato sempre più flessibile.
"Tutti i nostri ragionamenti sono partiti dalla consapevolezza
che il welfare aziendale stava radicalmente cambiando. E e-Well
va proprio incontro a questa esigenza, rivoluzionando il
check-up classico che è all'interno del tradizionale welfare
aziendale. Al check-up, infatti, abbiamo aggiunto una governance
clinica di 12 mesi per migliorare il proprio livello di
benessere" ha dichiarato Marco Gazzino, head of innovability di
Enel X durante la presentazione all'interno del Connext a
Milano.
"La sintonia tra due mondi così differenti, come Enel X e il
Gemelli, si è vista perfettamente durante l'emergenza degli
ultimi due anni. Da questa esperienza è nata la collaborazione
che ha portato allo Smart Axistance e-Well, che ancora una volta
enfatizza come il rapporto tra salute e tecnologia digitale sia
sempre più importante per seguire i pazienti in ogni momento
della vita" ha dichiarato Marco Elefanti, direttore generale
della Fondazione Policlinico Gemelli.
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