/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

De Biasio, una lunga esperienza da manager

De Biasio, una lunga esperienza da manager

Prima nel cda di Rai e Ad di Arexpo

ROMA, 13 aprile 2023, 17:14

Redazione ANSA

ANSACheck

Igor De Biasio - RIPRODUZIONE RISERVATA

Igor De Biasio - RIPRODUZIONE RISERVATA
Igor De Biasio - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nato nel 1977 a Milano, laureato in Scienze Politiche all'Università Cattolica di Milano, ha conseguito una specializzazione in marketing ed Economia digitale presso lo stesso ateneo, e un'ulteriore specializzazione post-laurea in Marketing presso la Bocconi.
    Igor De Biasio prima della nomina alla presidenza di Terna è un dirigente d'azienda con esperienza internazionale sviluppata in oltre 15 anni di lavoro in imprese leader mondiali nei rispettivi settori di riferimento.
    Inizia la sua carriera nel 2001 come responsabile del mercato del nord Italia presso l'azienda Eurobusiness - digital start-up company specializzata in progetti online e business intelligence. Dal 2004 al 2010 è manager alla GFK Retail and Technology, multinazionale leader tra gli istituti di ricerche di mercato e consulenza strategica.
    Dal 2010 al 2016 è in Philips, multinazionale leader mondiale, dove arriva a ricoprire il ruolo di sales manager, gestendo tutti i canali del business Consumer Lighting nel cluster Italia, Israele, Grecia, Malta e Cipro.
    Fino al luglio 2019 ricopre l'incarico di wholesale director Europa, Medio Oriente e Africa presso l'iconico brand Moleskine.
    Direttore commerciale 'Consumer" per l'intera area EMEA, nel luglio 2018 è eletto dalla camera dei Deputati componente del Cda RAI. Nel luglio 2019 è nominato nel board e Amministratore delegato di Arexpo.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza