Fa tappa domani in Campania, a
Salerno, il roadshow "Tradizione e Innovazione Made in Italy. I
protagonisti si raccontano", per dare voce a realtà
imprenditoriali nate sul territorio e affermatesi come
eccellenze del Made in Italy nel mondo ed emblema di un'Italia
che funziona.
L'obiettivo dell'evento, pensato da Roberto Santori, founder
di Made in Italy, è quello di favorire lo scambio di idee su
come far leva sul brand Made in Italy per cogliere le
opportunità di un mercato internazionale sempre più consapevole
del valore del prodotto italiano. Emerge infatti da una ricerca
condotta da Teleperformance, i cui dati saranno presentati
durante l'evento, che per il 54% degli intervistati il valore
del Made in Italy è più riconosciuto all'estero che nel nostro
Paese.
Raccontate direttamente dai protagonisti, saranno ripercorse
le storie imprenditoriali di successo - da dove è nata l'idea,
le scelte strategiche e i valori che hanno guidato il loro
business e gli obiettivi futuri - di Materias, Antica Pizzeria
da Michele in the World, Original Marines, MAgroup e MammaPack.
"Per il panel dedicato agli imprenditori, abbiamo scelto
storie diverse ma che mettono tutte a fattor comune la
creatività, la tradizione e l'innovazione Made in Italy, e che
possono essere di ispirazione per aiutare le impese a creare
valore e far crescere il proprio business partendo dalla
capacità attrattiva del brand italiano", commenta Roberto
Santori, founder di Made in Italy.
A concludere una riflessione su come le aziende possono
approfittare delle opportunità offerte dal Pnrr per rafforzare
le competenze, soprattutto in ambito di ricerca e tecnologia, e
valorizzare i giovani talenti.
L'evento, rivolto al tessuto imprenditoriale del territorio,
si terrà domani dalle 18.00 alle 20.00 presso il Complesso di
San Michele, in Via Bastioni 14/16 a Salerno.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA