Moncler archivia il 2023 con ricavi di gruppo vicini ai 3 miliardi di euro, in crescita del 17% e con entrambi i marchi (Moncler e Stone Island) in accelerazione nel quarto trimestre. Il consiglio di amministrazione ha anche approvato la proposta di distribuzione di un dividendo pari a 1,15 euro per azione.
L'ebit nell'anno è a 894 milioni di euro con un margine del 30,0%. cassa netta è ad oltre 1 miliardo di euro. Il risultato netto di gruppo è di 611,9 milioni euro rispetto a 606,7 milioni nel 2022 che includeva un beneficio fiscale straordinario di 92,3 milioni per il riallineamento del valore fiscale del marchio Stone Island.
"Il contesto in cui operiamo rimane complesso e imprevedibile. Lo affronteremo rimanendo vigili, forti della nostra agilità e reattività. Allo stesso tempo, continueremo ad investire nella nostra organizzazione, nei nostri marchi e nel talento eccezionale all'interno del nostro Gruppo, con una visione di lungo termine e spingendoci verso vette sempre più alte", afferma il presidente e ad, Remo Ruffini.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA