/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Varato il primo Superyacht con fuel cell a metanolo verde

Varato il primo Superyacht con fuel cell a metanolo verde

E' il 50Steel di Sanlorenzo. A bordo hotellerie zero emissioni

GENOVA, 19 maggio 2024, 13:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un superyacht da 50 metri di lunghezza, il primo al mondo di questa grandezza alimentato con un 'reformer fuel cell' a metanolo verde e a bordo l'hotellerie a zero emissioni: la maison italiana della nautica di lusso Sanlorenzo ha varato nell'ambito degli Èlite Days 2024. Si tratta della prima unità del 50Steel che sarà consegnata entro luglio. L'acquirente è lo stesso Ceo della società, l'imprenditore Massimo Perotti.
    Sanlorenzo - rende noto la società - raggiunge un nuovo traguardo nel suo percorso di radicale innovazione tecnologica per la carbon neutrality. Inoltre 50Steel introdurrà sul mercato un'altra innovazione: il sistema Hidden engine room (Her), rivoluzionario concept di bordo che ha permesso di recuperare spazio per far posto a un'area preziosa di ulteriore abitabilità, modificando il layout tradizionale della barca. Il superyacht si sviluppa infatti su cinque ponti sfalsati con una architettura interna che risulta impercettibile dal profilo esterno. All'interno ci sono un ampio salone del ponte principale, le scale studiate per lascia trasparire la luce, una zona dedicata alla palestra e alla spa, un secondo salone, la sala da pranzo, quattro cabine per gli ospiti e una per l'armatore nonché due piscine.
    "Con il varo del 50Steel - ha detto Massimo Perotti, presidente e ceo del Gruppo Sanlorenzo -, Sanlorenzo festeggia una tappa fondamentale della sua storia, nel segno dell'innovazione e della sostenibilità. La nuova linea di superyacht incarna lo spirito pionieristico e la passione per le sfide che da sempre ci guidano nella progettazione e realizzazione della nostra flotta. Credo che ciò che ci distingue sia la capacità di guidare l'innovazione del settore, abbracciando soluzioni all'avanguardia non solo nel design, sempre elegante e confortevole - ha concluso -, ma anche nel campo della tecnologia e della sostenibilità, per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di riduzione dell'impronta ambientale che ci siamo dati".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza