/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiat primo marchio per volumi di vendita nel 2024, quota 10,7%

Fiat primo marchio per volumi di vendita nel 2024, quota 10,7%

Immatricolati 189.000 veicoli, Panda la prima con 102.000

TORINO, 03 gennaio 2025, 12:27

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2024 Fiat si riconferma primo marchio per volumi di vendita nel mercato italiano delle vetture e anche in quello dei veicoli commerciali. In base all'elaborazione dei dati di Dataforce, ha fatto registrare 188.817 immatricolazioni di vetture e veicoli commerciali pari a una quota complessiva del 10,7%.
    Nel mercato delle vetture da inizio anno ha fatto registrare 142.150 immatricolazioni, pari a una quota del 9,1%, perdendo qualche posizione nel secondo semestre, a causa dell'interruzione della produzione di modelli di successo come la 500 ibrida di terza generazione, la 500X e la Tipo. Modelli che saranno sostituiti da una nuova gamma più tecnologica e moderna, in versione ibrida o 100% elettrica. Il piano di rinnovamento, annunciato lo scorso 11 luglio, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire da quello imminente della Grande Panda, ibrida e 100% elettrica, cui seguirà entro fine 2025 la nuova ibrida dell'iconica 500 prodotta nello storico stabilimento di Mirafiori a Torino.
    Altro punto fermo mantenuto è il primato della vettura più venduta in Italia, la Panda, ora Pandina, con oltre 102.000 immatricolazioni nell'anno, migliorata in sicurezza e tecnologia, prodotta nello stabilimento italiano di Pomigliano d'Arco. Bene anche la 600 ibrida e 100% elettrico con 6.858 immatricolazioni e la 500e con oltre 2.300 immatricolazioni.
    Per i veicoli commerciali, Fiat Professional è stato il marchio che ha realizzato i migliori risultati commerciali in Italia nei dodici mesi del 2024, con una quota del 23,6%, pari a 46.667 immatricolazioni, grazie al primo posto assoluto nel mercato di Ducato, con 19.647 immatricolazioni, prodotto nello stabilimento italiano di Atessa anche in versione 100% elettrico, e alle ottime performance di Doblò e Scudo, primo e secondo nei propri segmenti. Nei 100% elettrici Fiat Professional è il primo marchio, con il 16,6% del mercato.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza