"Come ho avuto modo di affermare, la priorità nell'allocazione delle risorse pubbliche resterà il sostegno ai redditi bassi". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in videocollegamento con l'assemblea generale di Centromarca. "Un intervento necessario per ragioni di equità e per gli effetti positivi che potrà dispiegare sulla domanda interna".
"La solidità del mercato del lavoro, il rallentamento dell'inflazione e i rinnovi contrattuali attesi dovrebbero contribuire a un ulteriore effetto positivo sul potere d'acquisto delle famiglie, ha affermato il ministro. "Dal complesso di questi fattori aspettiamo un impatto positivo sui salari reali, la cui ripresa è una condizione essenziale per la tenuta sociale ed economica", ha aggiunto.
"La politica economica del governo continuerà a essere basata su princìpi di responsabilità, realismo e prudenza, simili a quelli con cui voi gestite le vostre imprese", ha detto Giorgetti. "Il Piano strutturale di bilancio, a cui il Mef sta lavorando in vista delle scadenze europee, può essere la sede dove sistematizzare gli interventi, dando un'impostazione coerente alle politiche e stabile alla finanza pubblica", ha detto, aggiungendo che "un'attenzione particolare sarà data alla dimensione dello sviluppo industriale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA