Torna Geco Expo, la fiera virtuale
in 3D sulla sostenibilità, la cui seconda edizione si terrà tra
il 1 e il 4 marzo 2022, con un percorso che approfondirà cinque
aree tematiche (energia rinnovabile; mobilità sostenibile;
ecofood; turismo slow e local; economia circolare) con lo slogan
'Green together'. L'ambizione è infatti quella di ampliare la
community attenta alla sostenibilità, raddoppiando gli iscritti,
che nel gennaio 2021 sono stati 4.000, e guardando anche
all'estero per creare nuove sinergie.
Geco Expo ospiterà workshop con casi di successo, per la
prima volta, saranno presentati anche libri sulle tematiche
green e sarà riproposto il Contest Smart Talks, in due diverse
categorie: la prima per le nuove start-up e i gruppi di ricerca
legati alle università; la seconda, per le start-up con un
prodotto già validato dal mercato. Si punta a oltre 200
espositori, 750 buyer, e a raddoppiare il numero degli iscritti
in fiera.
Nell'attesa, per preparare il terreno, è partito un ciclo di
business webinar all'insegna della sostenibilità e, dal 18
ottobre al 18 dicembre, si terrà Geco for School, appuntamento a
supporto dei docenti delle scuole superiori interessati a
lavorare con gli studenti sul tema ambiente, in uno spazio
virtuale che permetterà a 10.000 ragazzi di intraprendere un
viaggio (con stand dai contenuti interattivi, prove di vario
genere, quiz da vivere con il proprio avatar) studiato per
sviluppare competenze sul Green New Deal.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA