/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Geco Expo, fiera virtuale in 3D per le aziende sostenibili

Geco Expo, fiera virtuale in 3D per le aziende sostenibili

A marzo 2022, con anteprima in autunno con Geco for School

MILANO, 14 luglio 2021, 18:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna Geco Expo, la fiera virtuale in 3D sulla sostenibilità, la cui seconda edizione si terrà tra il 1 e il 4 marzo 2022, con un percorso che approfondirà cinque aree tematiche (energia rinnovabile; mobilità sostenibile; ecofood; turismo slow e local; economia circolare) con lo slogan 'Green together'. L'ambizione è infatti quella di ampliare la community attenta alla sostenibilità, raddoppiando gli iscritti, che nel gennaio 2021 sono stati 4.000, e guardando anche all'estero per creare nuove sinergie.
    Geco Expo ospiterà workshop con casi di successo, per la prima volta, saranno presentati anche libri sulle tematiche green e sarà riproposto il Contest Smart Talks, in due diverse categorie: la prima per le nuove start-up e i gruppi di ricerca legati alle università; la seconda, per le start-up con un prodotto già validato dal mercato. Si punta a oltre 200 espositori, 750 buyer, e a raddoppiare il numero degli iscritti in fiera.
    Nell'attesa, per preparare il terreno, è partito un ciclo di business webinar all'insegna della sostenibilità e, dal 18 ottobre al 18 dicembre, si terrà Geco for School, appuntamento a supporto dei docenti delle scuole superiori interessati a lavorare con gli studenti sul tema ambiente, in uno spazio virtuale che permetterà a 10.000 ragazzi di intraprendere un viaggio (con stand dai contenuti interattivi, prove di vario genere, quiz da vivere con il proprio avatar) studiato per sviluppare competenze sul Green New Deal.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza