Innovazione digitale: la Camera di
commercio di Milano Monza Brianza Lodi rafforza la formazione
per le imprese e punta sull'intelligenza artificiale.
Dal 2018 sono oltre 4.000 - spiega l'ente in una nota - i
servizi erogati e 400 gli eventi organizzati, con 20.000
partecipanti e 9.000 imprese sostenute. Il 18% delle aziende usa
una o più tecnologie basate su Ai, ma occorre supportare le
micro, piccole o medie imprese, come rilevano gli assessment
territoriali della maturità digitale delle imprese.
Tra le azioni promosse in questi giorni "creathon", una sfida
creativa che parte dall'intelligenza artificiale, per promuovere
il brand e ampliare il business, nell'ambito del progetto
"Ital-IA Lab" promosso da Fondazione Mondo Digitale insieme a
Microsoft, tra i servizi del Punto Impresa Digitale della Camera
di commercio, con il supporto tecnico di Dintec, agenzia del
Sistema Camerale specializzata sui temi dell'innovazione e del
digitale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA