/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Camera Commercio Milano punta sull'intelligenza artificiale

Camera Commercio Milano punta sull'intelligenza artificiale

Rafforzata la formazione per le imprese

MILANO, 17 novembre 2023, 14:59

Redazione ANSA

ANSACheck

Innovazione digitale: la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi rafforza la formazione per le imprese e punta sull'intelligenza artificiale.
    Dal 2018 sono oltre 4.000 - spiega l'ente in una nota - i servizi erogati e 400 gli eventi organizzati, con 20.000 partecipanti e 9.000 imprese sostenute. Il 18% delle aziende usa una o più tecnologie basate su Ai, ma occorre supportare le micro, piccole o medie imprese, come rilevano gli assessment territoriali della maturità digitale delle imprese.
    Tra le azioni promosse in questi giorni "creathon", una sfida creativa che parte dall'intelligenza artificiale, per promuovere il brand e ampliare il business, nell'ambito del progetto "Ital-IA Lab" promosso da Fondazione Mondo Digitale insieme a Microsoft, tra i servizi del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio, con il supporto tecnico di Dintec, agenzia del Sistema Camerale specializzata sui temi dell'innovazione e del digitale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza