Un vademecum per le aziende e i
consumatori per un acquisto sempre più consapevole. E' quello
messo a punto da Federmoda di Confcommercio in concomitanza con
la prima Giornata nazionale del Made in Italy che si celebrerà
lunedi prossimo.
L'intento di Federazione Moda Italia-Confcommercio è valorizzare
il Made in Italy e contrastare, al contempo, il fenomeno della
contraffazione con dieci consigli pratici ai consumatori per
evitare di cadere in tentazione verso un acquisto non
consapevole e solo apparentemente a buon mercato.
"Abbiamo avuto modo di presentare anche nei giorni scorsi al
Tavolo della Moda presso il MIMIT il Vademecum rivolto al mondo
delle imprese e ai consumatori con l'intento di promuovere il
Made in Italy e di contrastare il fenomeno della contraffazione
anche attraverso uno stile di vita italiano fatto di coerenti
scelte di acquisto", spiega il presidente della federazione
Giulio Felloni . "Fa bene ricordare che l'effetto ottenuto,
nell'immaginario collettivo, da un prodotto realizzato in Italia
ne identifica il Paese stesso. Ecco perché - conclude Felloni -
non basta limitare lo sguardo alla mera definizione del Codice
doganale europeo".
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