Dall'8 al 10 ottobre, prende il via
la quarta edizione della Digital China Week, tre giornate di
formazione nelle quali apprendere, da esperti del settore e da
aziende presenti sul mercato, preziosi insight per sviluppare un
business di successo in Cina, sostenuta da Sace e Triboo che
offre servizi di e-commerce, marketing digitale e pubblicità.
Dal fenomeno del live-streaming all'esplosione del
social-commerce su piattaforme come Douyin, "il TikTok cinese",
e Xiaohongshu, ai numeri incredibili dell'e-commerce. In Cina
"si contano 1,09 miliardi di utenti internet che trascorrono in
media 5 ore e 25 minuti al giorno sui dispositivi mobili e si
prevede che il giro d'affari generato dall'e-commerce raggiunga
i 1.469 miliardi di dollari nel 2024, grazie anche alla spinta
dalla crescita del social commerce che nel 2023 ha generato
ricavi pari a 584,9 miliardi di dollari, a confronto dei 2,2
miliardi di dollari in Italia" riassume una nota degli
organizzatori.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA